EDONÉ

CLAUDIA ROMELLI

Nasco a Concesio, in privincia di Brescia, nel 1985.

Fin da bambina esprimo la mia vena empatica e alle medie decido che da grande avrei fatto la psicologa, frequento il percorso di studi triennale Scienze della personalità e delle relazioni interpersonali della facoltà di Psicologia presso l’università degli studi di Padova. Concludo il percorso ma mi accorgo che quella professione non fa per me. Inizio la collaborazione come educatrice presso il @CAGNaviganti, Centro di Aggregazione Giovanile di Concesio che diventerà il mio spazio di lavoro per gli 11 anni successivi. Qui sperimento e soddisfo il mio bisogno di varietà, potendo spaziare tra riunioni di equipe, incontri con i genitori, compiti con i ragazzi, organizzazione di eventi… Nel 2015 conosco @Ekis e incontro i miei due nuovi amori: Giovanni, che diventerà mio marito, e il Coaching. Nel percorso del Master in Coaching, grazie al quale mi sono qualificata come Mental Coach Professionista, ho avuto modo di imparare e sperimentare le tecniche del Cambiamento, Comunicazione Efficace, Ipnosi Conversazionale, Tecniche di Programmazione Neurolinguistica, Sviluppo e Miglioramento Personale. Ora, come Live Coach, ho modo di incontrare ed accompagnare bambini, ragazzi, genitori, e anche professionisti di vari settori verso il miglioramento e la realizzazione dei propri obiettivi.

Fin da ragazza ho sperimentate e avuto modo di scoprire quanto mi attragga e mi sia facile organizzare e gestire. Ho coordinato lo staff di servizio a sagre e feste di paese, organizzato il programma delle serate musicali. Sono sempre stata eclettica, con mille e più interessi, che ho anche dovuto imparare a far coesistere, ho scelto occupazioni mai noiose, che mi permettessero di variare e fare e imparare tante cose diverse, anche contemporaneamente. Tutto il mio percorso lavorativo e di formazione è stato un crescendo di ricerca di strategie per la gestione e l’organizzazione del tempo e dei miei tanti interessi. Dopo essere diventata mamma, ho scelto di sposarmi e organizzare in totale autonomia il matrimonio, è stata un’esperienza divertente e formativa. Chi mi ha vista lavorare ne è stato colpito e ha deciso di scegliermi come organizzatrice dei propri eventi.

Fin da bambina esprimo la mia passione per la musica e canto ovunque, nel coro dei bimbi della Parrocchia, in un gruppo di teatro; in età adolescenziale prendo parte e avvio vari gruppi musicali di stampo pop rock, continua la sperimentazione nei musical. A 19 anni conosco la musica klezmer ed è amore a primo udito: entro a far parte dei @Klezmorim, una formazione musicale che canta in lingua ebraica e yiddish. Negli anni prosegue la specializzazione nel canto liturgico: divento direttrice del coro parrocchiale in cui canto e, insieme ad altri musicisti e cantanti, nel 2009 fondo il gruppo pop liturgico @Noted’Arancio, con cui continuiamo ad animare celebrazioni di matrimoni, battesimi ed altri riti. Parallelamente continuo la formazione anche sul piano teorico, frequentando e fornendo lezioni di canto, respirazione, interpretazione. Con @CeskoBerta avviamo WAVES, un nuovo progetto musicale per l’animazione di matrimoni, feste, eventi aziendali e privati.